+39 3473498871 info@fincon.it

Fincon: un solo progetto, tanti prodotti

Qual è il progetto ultimo di Fincon

Fincon: un solo progetto, tanti prodotti

Qual è il  progetto ultimo di Fincon

Il  progetto di Fincon è sicuramente ambizioso, ma come spesso succede con i progetti di reale importanza, può essere riassunto con poche parole: favorire, creare e coadiuvare una cultura del risparmio.

Per chi? E in quale modo?

Partiamo dal presupposto che spesso, in economia, le teorie possono essere applicate a vari livelli pratici. Il principio che governa una grande impresa può essere applicato alla vita domestica e viceversa. Cambiano i contesti e le modalità, ma non il principio.
Il termine stesso “Economia” deriva dal greco e indica la “gestione della casa”.

Detto  questo la mentalità di “risparmio energetico” è la stessa tanto per un appartamento che per un capannone industriale. Quello che cambia è la misura, la struttura e l’applicazione delle misure da adottare. Che devono essere adattate alla situazione e alle finalità che si vanno ricercando, alla disponibilità delle risorse e ai soggetti presenti in campo, ma la mentalità o mindset è lo stesso, sia che si voglia risparmiare per andare in vacanza, che si pensi all’apertura di un nuovo punto vendita di 10.000m2. Per ottenere un risultato è necessario: acquisire una mentalità dedita al risparmio.

La nostra missione: creare una mentalità dedita al risparmio etico ed ecologico

Come fare a risparmiare in modo etico ed ecologico?

Quello che Fincon si pone come obbiettivo è quello di aiutare le varie realtà a risparmiare in modo etico ed ecologico attraverso strumenti o prodotti che siano già stati vagliati e “approvati” fa Fincon. Prodotti, cioè, che hanno superato una serie di prove e filtri che li hanno identificati come coerenti e in linea con la nostra filosofia e con i principi etici ed ecosostenibili che ci siamo posti.

Quali saranno i prodotti che verranno trattati da Fincon

La finalità di Fincon è quella di creare una “rete” o se vogliamo un paniere di prodotti, aziende e proposte commerciali, che rispondano ai criteri di etica ed ecosostenibilità e che si riferiscano al risparmio nella sua essenza più generale.

Tra i prodotti presentati da Fincon, quindi, si troveranno produttori di materie prime, fornitori di servizi energetici e di utenze domestiche o aziendali, ma anche una lista di ditte/partner che rispondono ai criteri di ecosostenibilità, e siano esenti da attività di speculazione fraudolenta.

La presentazione dei vari partner, fornitori e servizi verrà elaborata in questo ambito nel corso dei prossimi articoli.