+39 3473498871 info@fincon.it

Prodotti Green Finance #1

Immobili di valore

Immobili di valore

Green Finance investe nel campo immobiliare al fine di rendere gli immobili di valore un bene duraturo per un investimento costante.

Generare un reddito passivo

L’attività di Green Finance è geniale nella sua semplicità. La nostra società austriaca investe nell’acquisto di immobili di valore che abbiano necessità di ristrutturazione, li rivaluta, li valorizza e li suddivide in unità abitative e commerciali da riaffittare.

A livello di investimento si tratta di singole quote immobiliari, che fruttano grazie all’affitto degli immobili.

Le scelte di base

Il criterio con cui vengono selezionati gli immobili è preciso e sicuro.

Sono selezionati edifici di importanza storica e architettonica o comunque di valore. Gli immobili che saranno affittati si trovano in aree urbane o rurali in cui è presente una forte richiesta di affitti sia a livello di abitazioni che di immobili commerciali e in base alla richiesta pregressa vengono stabiliti i lavori di valorizzazione da svolgere, verso lo sviluppo di unità abitative piuttosto che di realtà commerciali.

Come vengono valorizzati gli immobili

Gli immobili scelti da Green Finance sono valorizzati in modo tale da poter rappresentare un investimento sicuro a livello di ritorno economico, essere appetibili per gli affittuari ed essere altamente ecosostenibili.

La ristrutturazione e la rivalorizzazione sono volti all’ecosostenibilità e allo sfruttamento di energia pulita e a impatto zero.

A fronte di una conservazione dell’aspetto esteriore il più possibile fedele all’originale, viene sviluppata una rivalorizzazione degli interni e un ammodernamento degli ambienti e dell’arredamento.

Nel caso in cui l’immobile abbia un valore storico, architettonico o naturale Green Finance lavora in concomitanza con gli enti di salvaguardia per garantire il corretto mantenimento delle caratteristiche peculiari dell’edificio e della zona circostante.

Progetti immobiliari paradigmatici sono il Mauerkirchen e Castello Frein am Hausruck. Si tratta di due immobili situati nell’alta Austria e che rappresentano un importante esempio del lavoro di Green Finance.

Mauerkirchen

Mauerkirchen era un vecchio negozio di mobili ormai sfitto che è stato acquistato e rinnovato per la creazione di un complesso residenziale adatto alle famiglie.

I principi con cui è stata compiuta l’opera di ristrutturazione è il basso consumo energetico e la vocazione ecologica del complesso.

Dal negozio sono stati ricavati 38 appartamenti, luminosi e a basso impatto energetico, e l’area sopra il tetto è stata destinata ad un giardino comune, con parco giochi per i più piccoli.

Castello Frein am Hausruck

Il Castello Frein am Hausruck è un edificio storico in cui sono stati valorizzati numerosi aspetti.
Prima di tutto, acquistato da Green Finance, è stato mantenuto nel suo aspetto esteriore storico e tradizionale. Le facciate sono state rinfrescate, ma non hanno subito variazioni nel loro aspetto così come l’alto tetto a padiglione di rame patinato. Gli interni dell’edificio sono stati interamente ristrutturati e ammodernati in modo da ottenere 8 grandi appartamenti residenziali e quattro uffici.

Tutte le realtà abitative e lavorative rispondono a criteri di ecosostenibilità e l’edificio è immerso nel verde di un enorme parco pubblico con un fossato d’acqua originale.

Ultima chicca sul progetto, il fatto che Green Finance ha collaborato con l’organizzazione austriaca di protezione animali per la conservazione di un rifugio di pipistrelli che rappresentano la più grande colonia dell’Alta Austria e che si è insediata nel castello. Durante la ristrutturazione è stata portata altissima attenzione all’habitat della colonia e allo stesso tempo è stata salvaguardata la tranquillità degli inquilini in modo tale che potesse sussistere una buona convivenza tra l’essere umano e il mammifero alato.

Benefici del progetto Immobiliare

Un progetto così ambizioso ha necessità di benefici sia per la società che lo mette in atto che per gli investitori che decidono di puntare su Green Finance come partner economico e finanziario.

Quali tipi di benefici la società austriaca ha identificato per sé stessa e per gli altri?

Sicurezza del catasto austriaco

Il primo beneficio è dato dall’ambiente sociopolitico in cui si sviluppa il progetto.

Come realtà austriaca, qualsiasi iniziativa di Green Finance è stata attuata sul territorio dello Stato Federale che offre sicurezze sue proprie ai cittadini e alle imprese che operano sul territorio.

Tutti gli investimenti immobiliari di Green Finance sono registrati regolarmente nel catasto austriaco, il che offre un diritto reale con un alto grado di sostenibilità.

Il valore dell’immobile, e dell’investimento ad esso connesso è dotato di una consistenza reale ed afferrabile. Un investimento immobiliare in territorio austriaco risulta sicuro e non soggetto all’inflazione o alle fluttuazioni dei cambi, dato che questo tipo di investimenti sono indipendenti dai valori di borsa con le sue oscillazioni.

Scelta dell’immobile

La sicurezza data dal catasto austriaco non è l’unica che viene offerta da Green Finance.

Prima ancora della registrazione dell’immobile a livello catastale deve essere fatta una scelta di base che risponde ad una serie di requisiti di primaria importanza.

Potremmo identificarli come un o zoom decrescente.

La prima operazione fatta da Green Finance è quella della scelta della zona in cui investire.
Sono selezionate aree dello Stato Federale che godano già di partenza di un forte interesse immobiliare ed una ampia richiesta di affitti.

Aree urbane molto ambite da famiglie o aziende (affitto degli uffici) per le loro caratteristiche specifiche o anche aree rurali o più isolate, ma che hanno comunque una forte richiesta di immobili per la vicinanza a settori produttivi di primaria importanza, come fabbriche, poli industriali o aree di sviluppo imprenditoriale di livello.

Gli immobili scelti hanno spesso una valenza intrinseca per le loro dimensioni, per la posizione o per la loro storicità e le caratteristiche peculiari sono lasciate intatte pur nella valorizzazione dell’immobile. Un esempio per tutti il castello di Frein am Hausruck la cui parte esterna è stata lasciata intatta a fronte di una ristrutturazione completa degli interni.

Gli immobili realizzati per l’affitto sono concepiti con un’ottica moderna e funzionale per una fruizione che sposi la praticità, la bellezza e il risparmio energetico.

Ferma nel principio di ecosostenibilità, infatti, Green Finance ristruttura i suoi immobili con criteri di risparmio energetico e arreda le unità abitative in modo moderno e funzionale esattamente come mantiene la struttura antica degli esterni.

Altri tipi di benefici.

L’investimento immobiliare di Green Finance è sostenuto dall’attenzione della società a tutte quelle che possono essere le garanzie migliori per un investimento di tipo immobiliare.

Se le singole unità sono sempre affittate e mai vendute: la società è proprietaria degli immobili, ma  l’ Amministrazione commerciale, la gestione delle proprietà immobiliari e l’assistenza agli inquilini avviene attraverso amministrazione condominiale.

L’investimento prevede quote immobiliari con un guadagno interessante e una rendita costante e questo tipo di investimento immobiliare stabile offre una sicura protezione dall’inflazione.

Inoltre l’esecuzione di un’amministrazione fiduciaria notarile offre offre una certa sicurezza e il rischio di investimento è ulteriormente minimizzato tramite quote equivalenti, al posto di singole unità abitative. Non vi è alcuna spesa di acquisto accessoria, mentre le quote immobiliari rimangono cedibili ed ereditabili, attraverso la diretta registrazione della proprietà nel catasto.