+39 3473498871 info@fincon.it

Green Finance

Energie Rinnovabili, Investimenti Sostenibili

Energia e sostenibilità

Green Finance è una società austriaca che opera nel campo dell’immobiliare, delle energie rinnovabili e degli investimenti sostenibili, sempre con lo sguardo fisso su un’etica dei valori.

L’attenzione di Green Finance è concentrata principalmente su tre settori:

  • Immobiliare di valore
  • Energie Rinnovabili
  • Investimenti sostenibili

Settori in cui Green Finance opera anche grazie alle sue società controllate.

Organigramma

Sebbene non sia possibile parlare di organigramma in senso stretto, possiamo vedere Green Finance come una realtà ramificata i cui nodi, connessi con il nucleo centrale, operano nello sviluppo delle loro aree con la ferma radicazione nei principi di etica ed ecosostenibilità.

Green Finance Group AG:

è la holding della società, con il compito di gestire in modo strategico il gruppo, prendere le scelte generali ed essere un punto di riferimento per le scelte etiche e sostenibili.

Green Finance Capital AG:

è il nucleo centrale del gruppo. Si occupa del finanziamento delle altre società e della distribuzione dei fondi per le diverse aree aziendali: sviluppo immobiliare, investimenti nell’energia rinnovabile e per gli investimenti di capitale.

Green Finance Broker AG:

Si occupa, all’interno del gruppo, di management, servizi di amministrazione e consulenza.
Gestisce la rete internazionale tra partner commerciali nei vari paesi e i contatti con i clienti.

Green Finance GMBH:

Società austriaca, si occupa della locazione dei beni mobili, dello sviluppo dei profitti immobiliari e dell’affitto degli immobili.
Particolare attenzione è data nella rivalutazione di immobili acquistati.

LVA24 Prozessfinanzierung GmbH

Si occupa della presa in carico delle spese legali e processuali delle parti lese. Fa parte del gruppo Green Finance dal 2019.

Come opera e di cosa si occupa

L’attività di Green Finance, si struttura quindi, nello sviluppo di mezzi di produzione di energia verde e nella rivalutazione di  immobili di valore che vengono rilevati, ristrutturati e affittati al fine di creare un valore costante nel tempo.

Per finanziare i proprio prodotti Green Finance offre la partecipazione al progetto con quote variabili che offrono un rendimento costante nel tempo.

Il progetto di finanziamento prevede la cessione di quote per i vari progetti, immobiliare e di energia green a cui segue il pagamento di una rendita derivata dai guadagni di tali investimenti.

A quali mercati si rivolge

Il progetto Green Finance è un progetto estremamente ambizioso che si basa su principi solidi, vagliati e analizzati nelle loro caratteristiche specifiche per garantire tanto alla società Green Finance quanto agli investitori, garanzie di sicurezza e basi solide di sviluppo ed investimento.

I principi economici su cui si basa il progetto hanno basi forti che si fondano su studi accurati e sulle sicurezze dati dal back ground in cui si sviluppa il progetto, quali le garanzie, a livello economico e di sicurezza imprenditoriale, assicurate dal catasto austriaco.

Detto questo a chi si rivolge il progetto di investimento Green Finance? Sicuramente non a tutti.

Limite invalicabile per poter investire in questo progetto non è la copertura economica (sono possibili investimenti a partire da 100€ al mese) ma la determinazione e la struttura mentale con cui si affronta il progetto.

Chi si accosta al progetto Green Finance deve aver chiaro che quelli proposti sono investimenti etici e sostenibili. Non si tratta quindi di una scappatoia per creare dei depositi esteri, ma di obbligazioni europee che seguono le normative, incluse le tassazioni vigenti.

Coloro che sono decisi ad investire con Green Finance, sanno che si tratta di un impegno che la società si prende nei loro confronti e che in cambio viene chiesta coerenza e serietà. Gli investimenti hanno una durata minima di 5 anni e non possono essere svincolati prima di 5 anni e 6 mesi (escludendo casi particolari di cui parleremo a seguito). A fronte di garanzia e sicurezza, viene chiesta serietà e fiducia nel progetto per almeno un lustro.

Non tutti, quindi, possono partecipare al progetto Green Finance, ma soltanto coloro che, privati o realtà imprenditoriali, hanno la capacità di comprendere la filosofia della società e ne condividano i principi con un atteggiamento di serietà a livello di investimento. Il progetto Green Finance e i suoi prodotti commerciali sono rivolti soltanto ad un tipo di clientela che abbia una mentalità all’investimento etico e sostenibile.

Quali garanzie offre

Rimando ai singoli prodotti per lo studio della struttura dei prodotti offerti da Green Finance. È importante evidenziare che entrambi i finanziamenti offrono la garanzia diretta del Catasto dello Stato austriaco.

La proprietà, sia per quanto riguarda gli investimenti immobiliari, che per quanto riguarda quelli di energia fotovoltaica, viene registrata al catasto austriaco come diritto reale. Questo offre un alto grado di stabilità e un afferrabile valore reale, non soggetto alle fluttuazioni dei cambi o dell’inflazione.

Nell’ambito del Fotovoltaico il creditore è privilegiato anche rispetto alle banche, che sono secondarie alla soddisfazione dei vincoli con il cliente creditore.

Nell’ambito dell’immobiliare, gli investimenti vengono fatti con criteri che tengano presenti molteplici valori nella scelta degli immobili.

Si tratta di immobili di valore da rivalorizzare e ristrutturare per essere adibiti all’affitto di unità abitative o a scopi commerciali.

Le regioni scelte per l’investimento sono aree con forte richiesta di immobili e affitti e con un mercato immobiliare stabile.

La partecipazione con quote immobiliari a questo progetto rappresentano quindi una forma di investimento a reddito sicuro e duraturo nel tempo e con una valorizzazione attestabile intorno a 2.5% medio l’anno.

Il tipo di investimento per il cliente finale

Quello di Green Finance è un investimento sul tipo di obbligazioni o Bond con un vincolo minimo a 5 o 8 anni, e un interesse che va dal 5% al 7%.

Rapporto di Green Partner

Il pagamento delle quote percentuali sul venduto avviene entro quattro settimane  dal ricevimento del pagamento da parte del partner commerciale, pagamento previsto alla fine del mese.

All’interno della struttura di Green Finance è previsto un sistema di promozione che tiene conto dei subagenti gestiti da ogni agente e che prevede una remunerazione maggiore tanti più sono i subagenti e il numero di pratiche finalizzate.

Bonus

Una forma di incentivazione importante presentata da Green Finance è quella dei contributi alle spese per l’ufficio e il programma Dreamcar.

Contributi alle spese per l’ufficio da Green Finance

I Partner della Green Finance che affittano un ufficio per la loro attività di promotori possono contare sul contributo mensile della Società Green Finance.

Il programma DreamCar

La società Green Finance offre ai suoi partner la possibilità di possedere un’automobile a scelta tra i nuovi modelli BMW, Maserati, Mercedes o Tesla. Il programma è riservato ai partner che raggiungano gli obbiettivi di rendimento grazie alla loro affidabilità e al loro lavoro costante.

Scopri i Prodotti Green Finance